TRASPARENZA

Il D.lgs. n. 33 del 14 marzo 2013 ha riordinato gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni e degli enti di diritto privato la cui attività è finanziata da pubbliche amministrazioni.

Questa pagina raccoglie le informazioni di cui è prevista la pubblicazione, nello schema indicato dal decreto.

L’intera sezione è dedicata alla libera consultazione, da parte dei cittadini, delle informazioni che riguardano l’organizzazione e l’attività dell’ente, consultabili direttamente, senza alcuna necessità di essere identificati tramite nome utente e password. Le informazioni pubblicate sono in continuo aggiornamento secondo le disposizioni del D.lgs. n. 33 del 14 marzo 2013 e successivi aggiornamenti.

BILANCI

In questa sezione sono riportati i documenti e le informazioni previste dall’articolo 29, comma 1 del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni”.

CONTRIBUTI PUBBLICI

In questa sezione sono riportati i documenti e le informazioni previste dall’articolo 26, del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni”.

SERVIZI E STANDARD DI QUALITA’

In questa sezione sono riportati i documenti e le informazioni previste dai seguenti riferimenti normativi:

– art. 32, comma 1 decreto Legislativo n° 33 del 14 marzo 2013 “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”

DIRITTO DI ACCESSO

In questa sezione sono riportati i documenti e le informazioni previste dall’art. 5, commi 1 e 2, decreto Legislativo n° 33 del 14 marzo 2013 “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”.

Chiunque può esercitare il proprio diritto di accesso inviando comunicazione al seguente indirizzo di posta elettronica l.cantone@consvip.org in virtù delle disposizioni di cui al citato art. 5, d.lgs. 33/2013.

Le istanze devono essere indirizzate al Responsabile della Trasparenza, il quale darà avvio al procedimento nelle forme e secondo le prescrizioni del d.lgs. 33/2013 e ss.mm.ii., il quale si concluderà con provvedimento espresso e motivato nel termine di legge.