Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

LA PROSPETTIVA PERSONALE: SOLLECITARE UNA NUOVA PENSABILITÀ NELL’EMERGENZA

Se «Le forze che muovono la storia sono le stesse che rendono felice l’uomo» (V. Havel), allora è possibile spostare l’attenzione dagli altri a se stessi, per capire come mettersi in gioco in questo momento di emergenza globale. Ogni persona può offrire il proprio contributo affinché dalla crisi si generino nuove opportunità. Il webinar vuole riflettere sulle sfide personali e professionali che ognuno di noi vive in questo momento, aprendo una prospettiva di nuova pensabilità.

LA PROSPETTIVA DEL TEAM: LAVORARE INSIEME NELLE DIFFICOLTÀ

Il particolare momento che stiamo vivendo fa emergere il bisogno umano di mettersi insieme per affrontare le situazioni difficili. Esiste un nuovo modo di essere uniti nelle organizzazioni e soprattutto c’è una ritrovata utilità rispetto al lavoro in team. Il webinar vuole offrire una chiave di lettura per meglio comprendere cosa sta accadendo ai team oggi, cosa è cambiato nelle relazioni e quali nuovi tools possono essere messi in campo per il perseguimento degli obiettivi.

LA PROSPETTIVA ORGANIZZATIVA: RIPENSARE L’IDENTITÀ AZIENDALE E PROGETTARE UNA NUOVA ORGANIZZAZIONE

Il webinar affronterà due temi particolarmente rilevanti per le organizzazioni nel periodo di auspicabile ripresa post-COVID. Il primo riguarda la nuova proposta identitaria che esse vorranno veicolare agli stakeholder, per comunicare la continuità del business ed una rinnovata sensibilità etica e sociale. Il secondo concerne il ripensamento e la scoperta di nuove soluzioni organizzative che potranno accelerare l’approdo ad una cultura manageriale più digital, ma paradossalmente anche più human.