IFTS 2024

Corso gratuito di
Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS)
”Tecnico per la realizzazione artigianale del Made in Italy:
innovazione e valorizzazione della produzione nel settore della Moda”
Il percorso formativo è gratuito e prevede 480 ore di formazione in aula/laboratorio e 320 ore di stage.

La figura professionale in questione è una figura polivalente impegnata sia nelle fasi di elaborazione/progettazione del prodotto moda, sia durante le fasi di gestione dei processi di lavorazione. Tale figura professionale ha anche il compito di favorire l’innovazione e la sostenibilità dei processi aziendali, contribuendo creativamente all’utilizzo di nuovi prodotti o alla modifica di quelli esistenti. Il corso è destinato a giovani occupati, disoccupati e/o inoccupati residenti nella Regione Campania e che non abbiano frequentato negli ultimi 12 mesi un corso finanziato dal Fondo Sociale Europeo.
Saranno accertati in sede di valutazione e riconosciuti, da parte dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, n. 24 CFU. E’ previsto, inoltre, il conferimento di borse di studio del valore di 500 euro.

AVVISO

Pubblicata la graduatoria finale per l’ammissione al Corso “Tecnico per la realizzazione artigianale del made in Italy: Innovazione e valorizzazione della produzione nel settore della moda”

I primi 24 Candidati risultati idonei, ammessi in qualità di titolare e in qualità di uditore, sono invitati a partecipare al corso che avrà inizio Martedì 27/02/2024, dalle ore 13:30 alle ore 18:30 presso la Sede di Consvip sita in Napoli alla Via Nuova Poggioreale, 60 – Complesso INAIL Torre 7 – 2° Piano; in tale data, saranno fornite tutte le informazioni che riguardano Tempi e Modalità di svolgimento delle attività formative.

Elenco Graduatoria Finale