Caricamento Eventi

Negli scenari di mercato attuale, sempre più complessi e sfidanti, le organizzazioni più lungimiranti e visionarie, costruiscono le proprie strategie, puntano sullo sviluppo delle persone, con lo scopo di rafforzare i talenti già presenti nel sistema organizzativo e promuovere lo sviluppo di performance sempre più efficaci.

Costruire un’azienda talent oriented significa prendersi cura del clima di lavoro, assicurando il rafforzamento del legame azienda-collaboratore, al di là delle leve retributive.

Coltivare i talenti e le risorse più capaci dell’organizzazione, raccogliere e realizzare progetti, iniziative ed idee provenienti dalla popolazione aziendale permette di rafforzare il senso di appartenenza e di affiliazione all’organizzazione e allo stesso tempo di raggiungere le mete definite dalle strategie di Mission aziendale.

Il nostro evento si propone di esplorare il vasto scenario in cui si sviluppano politiche di talent Management, percorrendo una panoramica dei modelli applicativi maggiormente diffusi e provando a fare “chiarezza” tra le molte direzioni e le varie sfaccettature. Il leitmotiv dell’incontro ci porterà verso un quesito sfidante:” Come costruire un gruppo traino per le aziende e risorse future capaci?”

  • Il processo di talent Management: dal recruiting all’employeer retention
  • La gestione del talento al di là dei preconcetti: gli strumenti di Assessment e Development Center
  • Attrarre i talenti in azienda: il training e il supporto alla performance
  • Trattenere e sviluppare i talenti dell’organizzazione: verso i piani di sviluppo organizzativi e il Continuous Feedback

L’evento approfondisce i framework evolutivi che riguardano le politiche di integrazione e sviluppo delle risorse aziendali, attraverso le testimonianze di alcuni HR Director, al fine di connettere i principali modelli teorici di riferimento alle esperienze concrete e a case study. Il nostro scopo è di attivare nuove consapevolezze, tramite il confronto e l’interazione tra la Faculty Consvip, i testimonial ed i partecipanti.