APPROCCIO ALLA VENDITA

Saper comunicare in modo efficace durante una trattativa di vendita di un prodotto/servizio

Nell’attuale scenario di mercato, dominato da elevata incertezza e crescente complessità, occorre ripensare l’attività di vendita centrandola su una relazione win-win con il proprio cliente. Promuoviamo in tal senso un percorso volto ad approfondire i principali aspetti comportamentali e comunicativi in grado di favorire questo tipo di approccio alla trattativa.

Il corso si propone di offrire un contributo con valenza operativa atto a far emergere le principali soft skills necessarie a vivere in un contesto lavorativo e fornire gli strumenti indispensabili per una comunicazione strategica per rendere efficaci le vendite.

Imparare a creare, fin dal primo incontro, un buon feeling con il proprio interlocutore, saper porre la domanda più corretta al fine di elicitare informazioni utili per lo sviluppo del business di entrambi gli interlocutori ed infine, mettere in pratica tecniche di negoziazione necessarie ad evitare degli insuccessi al termine di una trattativa.

  • Prendere consapevolezza del cambiamento del mercato e del ruolo del venditore
  • Stimolare la riflessione sull’importanza della capacità comunicativa e di relazione
  • Insegnare i più moderni contenuti legati alla comunicazione strategica per aumentare la capacità di rapportarsi con i colleghi, la propria leadership e la facoltà di generare empatia
  • Apprendere un corretto stile di approccio ai problemi e alle relazioni, dopo aver appreso e superato
    i pregiudizi neurali
  • Riflettere sulle implicazioni di natura organizzativa che influiscono sulle attività di vendita: la
    relazione tra il venditore e il cliente interno.

Il corso proposto a chi si occupa di vendita nelle aziende, ha come scopo quello di fornire le conoscenze teoriche e pratiche per saper instaurare in ogni situazione un positivo rapporto con il cliente e la sua organizzazione.

Il tutto si svolge attraverso lezioni che generano una partecipazione delle persone attraverso domande, esercizi e giochi che possano rendere i partecipanti protagonisti dell’attività formativa e azionare i tre livelli neurali che il cervello utilizza per imparare e memorizzare. Questo metodo permetterà di massimizzare i contenuti e trasformarli fin da subito in validi strumenti operativi da usare sul campo ogni giorno.

Quando

1 e 2 Marzo 2018 dalle 9.00 alle 18.00

Costi

1.000 euro + iva per partecipante, 50% di sconto al secondo partecipante della stessa azienda.

È possibile finanziare l’attività formativa attraverso il voucher di Fondimpresa con il contributo aggiuntivo

Dove

Viale Andrea Doria, 3 Milano (adiacente Stazione Centrale, MM2 linea verde, MM3 linea gialla)

Richiesta d’iscrizione

2018-02-27T17:18:52+00:00