Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

La comunicazione è la linfa vitale di cui si alimentano le organizzazioni per perseguire il proprio sviluppo. Per questo motivo essa costituisce un aspetto rilevante per la crescita manageriale del leader, oltre che per il miglioramento della performance del team. La giornata affronterà alcuni strumenti manageriali che afferiscono all’ambito della comunicazione efficace: la riunione sistematica, come momento organizzativo finalizzato a formare, informare e performare; la delega come attribuzione di responsabilità ed opportunità di crescita per il collaboratore; la cultura del feedback come veicolo per una comunicazione organizzativa efficace.

  • Conoscere le modalità per rendere la riunione un momento realmente utile ed efficace;
  • Capire quali sono i vantaggi della delega, quando attivarla e come;
  • Comprendere la rilevanza del feedback rispetto ai meccanismi che regolano la dinamica di un team.

Imprenditori, manager, team leader, project manager e tutti coloro che sono chiamati a condurre uno o più collaboratori.

L’evento formativo si svolge attraverso incontri che rendono protagonisti i partecipanti con domande, esercizi individuali e tavoli di lavoro con l’obiettivo di
attivare meccanismi di apprendimento partecipativo con la messa in comune di esperienze e testimonianze.
Questo metodo permette di massimizzare i contenuti e trasformarli fin da subito in validi strumenti operativi da usare sul campo ogni giorno.

  • In caso di iscrizione ai tre incontri “Form.Azione Manager” è previsto uno sconto del 30%;
  • In caso di iscrizione entro il 22/11 è previsto uno sconto del 10%;

Visualizza le schede degli altri due incontri: